DS Lab

dslabIl rapporto che ormai lega la COMMPCLINIC e lo studio masso-fisioterapico DS LAB ha dato vita ad una collaborazione solida ed efficace.

Sono diversi gli aspetti che le due società svolgono insieme che possiamo così riassumere:

  • collaborazione tra fisioterapisti, masso-fisiotarepista ed osteopata che eseguono ginnastica posturale individuale secondo metodiche chinesiologiche di indagine strumentale e trattamento strumentale con medicina manuale e trattamenti osteopatici. Questo medoto integrativo di lavoro risulta essere efficacissimo e rapido, spesso anche su disturbi e dolori presenti da anni.
  • Collaborazione tra osteopata, chinesiologo, masso-fisioterapista e fisioterapisti per tutti i recuperi funzionali post-traumatici e post-chirurgici.
  • Collaborazione tra tutte le figure professionali all’interno del centro (medici specialisti, operatori manuali ecc…)ed esame posturale computerizzato con Spinometria Formetric per tutte quelle situazioni di salute che appaino senza una causa precisa o di difficile individuazione e trattamenti osteopatici.
  • Collaborazione con i fisioterapisti per organizzare trattamenti multilaterali con Tecar, Hrizzontal Terapy, Laser, Laser di alta potenza (jag), Ultrasuoni, ionoforesi, magneto terapia e il resto della terapia fisica con l’integrazione dell’osteopatia.
  • Possibilità di effettuare lezioni di gruppo (max 5 persone) per percorsi di armonizzazione corporea (vedere paragrafo successivo).

 Essere-benessere: “Percorsi di armonizzazione corporea”

Il movimento è vita, è relazione, è sperimentazione, è possibilità.

Così che lo stato di salute sarà la sommatoria dei fattori che partono dal grado di felicità e finiscono al benessere del corpo.

Presso il centro è possibile frequentare corsi di lavoro sul corpo per piccoli gruppi (max 5 persone, 2 volte a settimana) eseguite esclusivamente da personale qualificato: osteopata, chinesiologo e fisioterapista. Le lezioni sono utili per combattere: lombalgie, sciatalgie, rachialgie, dolori articolari, disordini posturali, ecc… attraverso un percorso che insegnerà a sentire ed usare il proprio corpo in profondità, attraverso l’uso della respirazione, degli occhi, del sistema di propriocezione, l’assetto posturale degli arti, della schiena, del bacino, della gabbia toracica, ecc… con lezioni incentrate non solo sul sintomo, ma anche sull’aspetto globale dell’intero organismo, grazzie a tecniche Mezieres, Souchard, Back School, metodo Bates per educazione visiva, pilates, taichi, meditazione, mobilizzazione, tonificazione, allungamento muscolare e altri metodi specifici.

ASSOLUTA NOVITA’ 

Grande innovazione è il progetto di rieducazione funzionale che si sta sviluppando, grazie alla presenza di un preparatore atletico professionista e internazionale che ha lavorato per la Nazionale di calcio Sanmarinese nel 2010, Fisioterapista per la rappresentativa di calcio dilettantistica Abruzzese 2 volte campione d’italia juniores (2009 e 2010) e campione d’italia Giovanissimi (2008) e qualificata agli europei del 2010, preparatore atletico professionista con la Beretti del Giulianova calcio campione d’italia nel 2005-2006 ed altre collaborazioni, si sta realizzando un modello di lavoro estremamente intenso, innovativo, funzionale ed efficace che da la possibilità di:

  • effettuare recuperi sportivi con programmi individuali altamente specialisti di rieducazione funzionale per gli sportvi (anche professionisti) post-traumatici epost-operatori e per la normale popolazione sia per eventi post-traumatici (incidenti, cadute, ecc…) che post-operatori. Ci sarà uno studio approfondito dal preparatore atletico che inoltre seguirà personalmete per tutto il periodo di recupero la persona e indicherà là dove necessario quando sottoporsi (se necessario) ad un’azione osteopatica per velocizzare ed ottimare il recupero e a valutazioni posturali Formetric.
Per i numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica, ubicazioni geografiche e ulteriori informazioni potete consultare la sezione contatti.

Grazie della vostra attenzione.